Una festa esagerata è un film del 2018 diretto da Vincenzo Salemme con Vincenzo Salemme e Massimiliano Gallo. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
A casa di Gennaro si si sta preparando una grande festa sulla splendida terrazza dove l'uomo vive con Teresa, moglie che desidera ardentemente salire sempre di più nella scala sociale. Per il diciottesimo compleanno della figlia Mirea, la donna ha deciso di non badare a spese. In questo contesto, il sopraggiungere di una notizia inaspettata cambierà ogni cosa...
Nel 1998 L'amico del cuore approdava nelle sale cinematografiche e sbancava il botteghino riscuotendo un dirompente successo di pubblico e critica. Era un'opera prima di derivazione teatrale, il testo da cui aveva preso vita era uno spettacolo del 1991 "A chi figli, a chi figliastri" …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Una festa esagerata ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una festa esagerata è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Una festa esagerata
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dall'Auditorium Rai di Napoli il terzo appuntamento in prima serata in diretta con il teatro di Vincenzo Salemme: stasera Una Festa Esagerata!
Su Rakuten TV in catalogo a settembre i nuovi film in streaming in 4K HDR, da End of Justice con Denzel Washington a Jurassic World: Il regno distrutto, Solo: A Star Wars Story e molti altri.
Un sequel spettacolare, il simpatico coniglio digitale, due inquietanti e inediti horror russi e l'approdo in HD del film di Eastwood del 1993 al centro della rubrica mensile homevideo. E poi ancora Benvenuti a casa mia, Maria Maddalena, Bullet Head, l'horror Starry Eyes, il documentario su Eric Clapton, Una festa esagerata e Vista mare.
Arriva la versione DVD di Una festa esagerata, la commedia di Vincenzo Salemme che ha la sua forza nel gruppo di attori affiatati e capaci di reggere i ritmi forsennati di una comicità fisica e di parola.
Dopo averla portata in giro sui palcoscenici italiani il regista e comico napoletano adatta per il cinema l'omonima commedia teatrale da lui stesso scritta. Un cast di teatranti e vecchi amici, da Iaia Forte a Massimiliano Gallo in inedite vesti comiche. Ad affiancarlo nella scrittura Enrico Vanzina.