Una farfalla con le ali insanguinate è un film del 1971 diretto da Duccio Tessari con Helmut Berger e Giancarlo Sbragia. Durata: 100 min. Paese di produzione: Italia.
Alessandro Marchi, giornalista televisivo, viene accusato di aver massacrato a coltellate una ragazza francese, Françoise Pigaut, e viene condannato all'ergastolo, nonostante la difese di un avvocato suo amico. In realtà l'avvocato è contento di aver perso la causa, perchè è l'amante della moglie di Alessandro...
Date di uscita e riprese - Una farfalla con le ali insanguinate è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Settembre 1971. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bergamo, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Quel tipo uccide una prostituta, tu hai ucciso una studentessa... Lasciatemelo dire: viva i froci, almeno loro non uccidono nessuno.
Attualmente Una farfalla con le ali insanguinate ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una farfalla con le ali insanguinate è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Una farfalla con le ali insanguinate
2017 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.