Una donna molto speciale è un film del 1996 diretto da Nick Cassavetes con Gena Rowlands e Marisa Tomei. Durata: 102 min. Paese di produzione: Francia, USA.
Per la vedova Mildred, dopo il matrimonio del primo figlio e la partenza del secondo, la vita ha perso di senso. Mildred riesce però a ritrovarlo, un senso per la propria vita, occupandosi di due coinquilini, un camionista e una giovane con un bimbo a carico..
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Una donna molto speciale è: 04 Settembre 1996 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Salt Lake City, Utah, USA …
Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,33 : 1 e 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Una donna molto speciale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Una donna molto speciale e le nomination:
Una donna molto speciale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10