Una donna a Berlino è un film del 2008 diretto da Max Färberböck con Nina Hoss e Yevgeni Sidikhin. Durata: 131 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Germania, Polonia.
Aprile 1945. L'Armata Rossa invade Berlino. Una fotoreporter viene violentata da alcuni soldati russi. Alla ricerca disperata di qualcuno che possa darle conforto e protezione, incontra Andrej, un ufficiale Sovietico con cui presto instaura un rapporto molto stretto. Purtroppo la loro è una passione proibita: due nemici non possono essere amanti.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Una donna a Berlino è: 23 Ottobre 2008 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 Maggio 2007 - 04 Settembre 2007 in Germania e Polonia. Ecco alcune delle location in …
Attualmente Una donna a Berlino ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una donna a Berlino è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10