Un figlio di nome Erasmus è un film del 2020 diretto da Alberto Ferrari con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Durata: 107 min. Paese di produzione: Italia.
Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo sono quattro amici 40enni chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi, quando facevano l'Erasmus in Portogallo. Amalia ha lasciato un'inattesa eredità: un figlio concepito con uno di loro. Ma chi è il padre? Aspettando i risultati del test del DNA, i quattro amici decidono di andare alla ricerca di questo misterioso figlio ventenne in un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo insieme a una ragazza che si offre di aiutarli.
Pietro è un manager musicale fallito; Enrico è un architetto succube della sua futura sposa; Ascanio è un motivatore aziendale che non vuole diventare grande; Jacopo, infine, è un alto prelato del Vaticano. I quattro amici quarantenni vengono chiamati a Lisbona per il funerale della donna che tutti hanno amato da ragazzi, quando frequentavano l'Erasmus in Portogallo. Giunti sul luogo, ricevono però una notizia inaspettata: un’eredità e soprattutto un figlio che la loro vecchia fiamma aveva concepito con uno di essi. Ma chi è il padre?
Aspettando i risultati del test del DNA, i quattro amici decidono di andare alla ricerca del misterioso ragazzo. Così, intraprendono un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo, insieme ad una ragazza che si offre di aiutarli.
Potranno rivivere le sensazioni di vent'anni prima, ma sarà anche la circostanza per guardare al passato e accorgersi che il presente non è quello che immaginavano tanto tempo addietro. Ma capiranno come non sia mai troppo tardi per realizzare i propri sogni e per cogliere le occasioni che sembravano perse. Tra cui quella di divenire genitori…
Per iniziare questa recensione di Un figlio di nome Erasmus, non si può che partire dal percorso davvero tortuoso che ha dovuto fare quella che è la prima produzione cinematografica interamente targata Eagle Pictures: il film infatti doveva uscire nelle sale a marzo ma poi, …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Un figlio di nome Erasmus ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un figlio di nome Erasmus è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Un figlio di nome Erasmus
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Un figlio di nome Erasmus
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera 30 marzo su Canale 5 va in onda Un figlio di nome Erasmus trama e cast del film con Luca e Paolo
Stasera su Sky Cinema Uno, e in streaming su NOW TV, va in onda, alle 21:15, la commedia Un figlio di nome Erasmus, con Luca e Paolo e Carol Alt.
La recensione di Un figlio di nome Erasmus: la commedia con Luca e Paolo ripercorre schemi e temi già stravisti nel cinema italiano, ma lo fa con una buona freschezza e con un cast simpatico che funziona. Ottima la qualità tecnica del blu-ray.
Un figlio di nome Erasmus, la commedia con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis e Daniele Liotti, è disponibile in streaming da oggi: scopriamo dove!
Dalla sala allo streaming, continuano i grandi inediti su Chili: arrivano Trolls World Tour, Un figlio di nome Erasmus e The Hunt, film che ha fatto infuriare Trump.