Un'arida stagione bianca è un film del 1989 diretto da Euzhan Palcy con Donald Sutherland e Susan Sarandon. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: USA.
Il professor Benjamin Du Toit , un afrikaner ,vive con i suoi cari in Sud Africa. Durante una pacifica dimostrazione giovanile, la polizia di Botha spara brutalmente sulla folla e tra molti altri uccide Jonathan, un ragazzo figlio di Gordon, il suo giardiniere di colore.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Un'arida stagione bianca è: 20 Settembre 1989 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e Zimbabwe. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Pinewood Studios, Iver Heath, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Un'arida stagione bianca ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Un'arida stagione bianca e le nomination:
Un'arida stagione bianca è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Un'arida stagione bianca
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.