Un amore e mille matrimoni è un film del 2019 diretto da Dean Craig con Sam Claflin e Olivia Munn. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Regno Unito.
In questa commedia romantica sul potere del caso, si svolgono tre versioni alternative dello stesso matrimonio mentre Jack cerca di assicurarsi che il giorno del matrimonio della sua sorellina sia perfetto. Dovrà tuttavia destreggiarsi tra una ex ragazza arrabbiata, un ospite non invitato che nasconde un segreto, un sonnifero messo al posto sbagliato, e inaspettatamente ritrovarsi con la ragazza dei suoi sogni, Dina.
E' il giorno del matrimonio di sua sorella e Jack, da bravo fratello maggiore è determinato a fare il possibile affinché tutto vada liscio come l'olio. Purtroppo il fato non è dalla sua parte, almeno non al principio e vediamo Jack coinvolto in ben tre versioni dello stesso matrimonio, ognuna con risvolti differenti che metteranno il nostro protagonista alla prova.
Tra le varie situazioni che Jack dovrà affrontare lo vedremo alle prese con l'imbarazzante e spiacevole incontro con una sua ex fidanzata, la quale conserva ancora un bel po' di rabbia nei suoi confronti. Tra i vari ospiti che hanno partecipato alla cerimonia c'è anche un non invitato che si è intrufolato tra gli ospiti e che sta nascondendo un segreto. Come se tutto questo non bastasse, Jack si ritrova di fronte a qualcosa che proprio non si aspettava, la ragazza dei suoi sogni, Dina.
Attualmente Un amore e mille matrimoni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un amore e mille matrimoni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 34% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 41 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Sam Claflin è il protagonista della commedia romantica Love. Wedding. Repeat, di cui Netflix ha condiviso il trailer.