Un amore di testimone è un film del 2007 diretto da Paul Weiland con Patrick Dempsey e Michelle Monaghan. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Tom e Claire sono amici da molti anni: lui esce con moltissime ragazze, e lei invece vorrebbe sposarsi ma non ha ancora trovato l'uomo giusto. In realtà Tom è innamorato di Claire, e quando un giorno lei gli annuncia di volersi sposare, chiedendogli di fare da testimone al suo matrimonio, l'uomo accetta con riluttanza solo per avere la possibilità di fermare il rito nuziale e dichiararsi a Claire prima che sia troppo tardi.
Matrimonio all'americana Lo sguardo ammaliatore e il sorriso da sbruffone in sella ad una decappottabile in piena Manhattan, un appartamento da capogiro, un fisico mozzafiato e mille donne che pendono dalle sue labbra: Patrick Dempsey, in arte Dottor Stranamore (dalla serie TV Grey's Anatomy) è …
Date di uscita e riprese - Un amore di testimone è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Giugno 2008 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 02 Maggio 2008 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra, …
Attualmente Un amore di testimone ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Un amore di testimone e le nomination:
Un amore di testimone è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 16% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Un amore di testimone
2008 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dal 1 al 14 giugno oltre trenta film in alta definizione e quattro imperdibili prime visioni
L'effetto estate si fa sentire: Hulk è il film più visto con neanche un milione di euro: In USA, schizza in testa Agente Smart.
E venne il giorno è il film più visto in Italia, ma esordisce piuttosto bene anche negli USA, dove Hulk supera i 55 milioni.
Pioggia di uscite per il week-end del 13 giugno: oltre al film di Shyamalan, nelle nostre sale arrivano i due 'sconosciuti' Halle Berry e Benicio del Toro, ma anche Patrick Dempsey alle prese con le nozze della sua migliore amica e tanto cinema italiano.
Il film di Paul Weiland non regala all'innumerevole schiera di marriage-comedy alcuna nota innovativa, ma è un'occasione per vedere Patrick Dempsey nei panni del donnaiolo che finalmente paga le sue colpe soffrendo le pene d'amore.