Un amore all'improvviso è un film del 2009 diretto da Robert Schwentke con Rachel McAdams e Eric Bana. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA.
Un bibliotecario ha un singolare difetto genetico che fa sì che, quando è sottoposto a grave stress, viaggi nel tempo senza volerlo. A causa di questo problema capita che l'uomo sparisca, perso tra i decenni passati e futuri, per lunghi periodi di tempo; nonostante ciò egli cerca di costruirsi una vita con la donna che ama, una giovane e bella artista che fa del suo meglio di adattarsi alla vita che il nostro eroe può offrirle.
Ritorno dal futuro La tematica del viaggio nel tempo è una materia trita e ritrita tanto nella letteratura quanto nel cinema: ha fatto la fortuna di alcuni autori e di certe opere, collaudandone l'arguzia e provandone la validità in più generi, e decretato il flop …
Date di uscita e riprese - Un amore all'improvviso è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Ottobre 2009 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 14 Agosto 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 19 Settembre 2007 …
Attualmente Un amore all'improvviso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Un amore all'improvviso e le nomination:
Un amore all'improvviso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 39% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Un amore all'improvviso
2010 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da Looper a Donnie Darko, passando per Ritorno al futuro a Terminator. Il cinema guarda alla scienza (e oltre) per trascinarci in avventure incredibili ad di là dello spazio e del tempo.
'Bastardi senza gloria' è indubbiamente l'uscita più attesa del week-end cinematografico del 2 ottobre, ma oltre al film di Quentin Tarantino, nelle sale arrivano anche L'uomo che viaggiava nel tempo, il thriller Whiteout, e due cartoon che vedono protagoniste una bizzarra Biancaneve e l'avventurosa Trilli.
Dal premio Oscar Bruce Joel Rubin ("Ghost") arriva Un amore all'improvviso: storia di un amore difficile e doloroso, interrotta dai viaggi spazio-temporali che sfidano una donna innamorata. Quando il tempo non limita i sentimenti.
Forte degli incassi al botteghino del film, la ABC ha ordinato un pilot basato sul romanzo di Audrey Niffenegger e firmato Marta Kauffman.
Altissime temperature e sale disertate nel nostro paese; negli USA, invece, il successo di District 9 marca un fine settimana migliore di quello del corrispondete week end dello scorso anno.