Un americano tranquillo è un film del 1958 diretto da Joseph L. Mankiewicz con Audie Murphy e Michael Redgrave. Durata: 120 min. Paese di produzione: USA.
Saigon, 1952. Durante la guerra franco-indocinese, si scontrano anche a causa di una bella vietnamita uno scettico e anziano giornalista inglese e un giovane americano, sostenitore di una "terza forza", indipendente dai comunisti e dagli USA.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Un americano tranquillo è: 08 Febbraio 1958 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Italia e Vietnam. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cinecittà Studios, Cinecittà, Rome, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Un americano tranquillo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un americano tranquillo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10