Ultime grida dalla savana: la grande caccia 1974

N/D
4.6/5
La locandina di Ultime grida dalla savana: la grande caccia

Ultime grida dalla savana: la grande caccia è un film di genere Documentario del 1974 diretto da Antonio Climati e Mario Morra. Durata: 95 min. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
24 Ottobre 1975 (Italia)
Genere
Documentario
Anno
1974
Regia
Antonio Climati, Mario Morra
Paese
Italia
Durata
95 Min

Trama

La trama di Ultime grida dalla savana: la grande caccia (1974). Il lungometraggio, basato sul tema della caccia all'animale, propone gesti riti e degenerazioni al riguardo: cannibalismo nel Burundi per ereditare le virtù venatorie dei defunti; la fecondazione della terra da parte di indigeni; le cacce al cervo in Francia compiute con benedizioni religiose preventive e invocazioni a S. Uberto' le astute manovre anticaccia di organizzazioni contrarie nell'Essex; la transistorizzazione di animali campione per la scoperta di branchi di pesci da catturare; la degenerazione dei costumi in certe comuni giovanili, da legarsi alla degenerazione di tradizioni etiche nate nel periodo preistorico della caccia; le stragi compiute tra i volatili dagli Esquimesi per guarire da proprie nevrosi; l'uso di cani e di falchi quali alleati dell'uomo nella caccia; le azioni venatorie nella foresta ai danni delle scimmie e degli indios; evirazioni, decapitazioni e mutilazioni compiute su uomini.

Cast

Vai al cast completo di Ultime grida dalla savana: la grande caccia

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Ultime grida dalla savana: la grande caccia e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Ultime grida dalla savana: la grande caccia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Ottobre 1975.
Le riprese del film si sono svolte in Argentina, Australia, Francia, Germania, Indonesia, Inghilterra, Perù, Sudafrica e USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Isle of Wight, Inghilterra, Regno Unito
Natal, Sudafrica
Alaska, USA
New York, USA

Accoglienza

Attualmente Ultime grida dalla savana: la grande caccia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Ultime grida dalla savana: la grande caccia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Ultime grida dalla savana: la grande caccia
2011 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video