Uibù - Fantasmino fifone è un film del 2006 diretto da Sebastian Niemann con Michael Herbig e Christoph Maria Herbst. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: Germania.
Molti anni fa, Baldovino-Hui Buh imbrogliò a carte; da quel giorno è condannato a vivere da fantasma nello stesso antico castello dove ha sempre abitato. Ma adesso il castello è stato ereditato dal giovane Re Julius, e per il fantasma Hui Buh ci sono in vista... molti cambiamenti.
Quel grosso grasso fantasmino fifone Scalzando per qualche giorno il Natale ma anticipando di un soffio la Befana, arriva a divertire i più piccoli un nuovo film fantasy per le feste: Uibù - Fantasmino Fifone. Il film è tedesco dalla testa ai piedi ma quanto …
Date di uscita e riprese - Uibù - Fantasmino fifone è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Gennaio 2008 (Moviemax); la data di uscita originale è: 20 Luglio 2006 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Febbraio 2005 …
Attualmente Uibù - Fantasmino fifone ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Uibù - Fantasmino fifone è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10
Uibù - Fantasmino fifone
2008 - Mondo Cinema
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Uibù - Fantasmino fifone
2008 - Mondo Cinema
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tra le uscite più attese del week-end, l'ultimo film di Ang Lee, il remake di Halloween firmato da Rob Zombie e la commedia 'Lars e una ragazza tutta sua'.
Non è un capolavoro, non spaventa e non stupisce, ma gli elementi della storia sono tenuti insieme con compattezza grazie al leitmotiv dell'autoironia dei vari personaggi.