Two Lovers è un film del 2008 diretto da James Gray con Joaquin Phoenix e Gwyneth Paltrow. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: USA.
Un giovane che è appena tornato a vivere a casa dei genitori non riesce a scegliere tra la ragazza che i suoi vorrebbero sposasse e una bellissima vicina di casa dal carattere un po' volubile di cui è innamorato.
Compromessi d'amore Sono strani a volte i tempi di lavoro dei registi: prendiamo per esempio James Gray, tra la sua seconda opera, The Yards, e la terza, I padroni della notte, sono passati ben sette anni; questo nuovo Two Lovers invece debutta a Cannes in …
Date di uscita e riprese - Two Lovers è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Marzo 2009 (Bim Distribuzione). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Brighton Beach, Brooklyn, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: SDDS, Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Two Lovers ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Two Lovers e le nomination:
Two Lovers è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Two Lovers
2009 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
È da poco uscito in sala il suo ultimo film, Armageddon Time - Il tempo dell'apocalisse. Ripercorriamo insieme la carriera del regista James Gray con cinque film da non perdere
Per l'imminente uscita di 'C'era una volta a New York', in arrivo in sala la prossima settimana, ripercorriamo la carriera dell'attore feticcio di James Gray: dagli esordi al successo passando per l'apparente (per fortuna) ritiro. Come una fenice, il trentanovenne Joaquin è risorto più volte dalle sue ceneri, divenendo oggi il volto preferito di una generazione di autori che lo usa per rappresentare le nevrosi dell'uomo contemporaneo.
Tanto cinema indie italiano in arrivo nella sale dal 27 marzo, oltre a commedie come 'I Mostri' e 'Cenci in Cina'. Spazio alla fantasia con 'Racconti incantati' e 'Push', e all'amore (anche nei suoi aspetti più negativi) con River Phoenix indeciso tra 'Two Lovers' e l'infedele Laura Chiatti. E dopo il debutto nelle sale partenopee, arriva anche Fortapàsc.
Oltre al debutto di Gomorra (limitato alle sale di New York e Los Angeles) nelle sale americane arrivano il rilancio di Venerdì 13, la folle protagonista di I Love Shopping, le due amanti di Joaquin Phoenix e gli intrighi di The International.
Dal cupo di horror '...of the Dead' al dramma sentimentale 'Two Lovers', dal teso thriller 'State of Play' alla spumeggiante commedia 'My Life in Ruins', dopo le vacanze sono in arrivo trailer per tutti i gusti.