2 giorni a New York è un film del 2012 diretto da Julie Delpy con Julie Delpy e Chris Rock. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da Officine Ubu. Paese di produzione: Francia, USA.
Dopo aver chiuso la sua relazione con Jack, Marion vive a New York con il loro bambino. Ma quando la sua famiglia decide di farle visita, la donna non immagina quanto le differenze culturali tra il suo nuovo fidanzato, Mingus, e il suo eccentrico papà siano destinate a 'movimentare' la visita. E come se non bastasse, sua sorella Rose ha deciso di portarsi anche il suo ex-ragazzo, e gli impegni per un'imminente mostra fotografica si fanno particolarmente pressanti...
New York mon amour Che Julie Delpy decidesse di dare un sequel al suo 2 giorni a Parigi, commedia romantica gradevole e sui generis che segnò, nel 2007, la sua seconda regia, era in fondo prevedibile. Al di là del buon successo ottenuto dal prototipo, …
Date di uscita e riprese - 2 giorni a New York è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Gennaio 2014 (Officine Ubu); la data di uscita originale è: 28 Marzo 2012 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco …
Specifiche tecniche - Girato in: Codex. Proiettato in: 35 mm, D-Cinema e DCP. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese, francese e italiano.
Attualmente 2 giorni a New York ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
2 giorni a New York è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
2 giorni a New York
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Al cinema arrivano i Vanzina e Virzì, ma anche il thriller 'Disconnect' e la commedia 'Un compleanno da leoni'.
Cinque anni dopo, Julie Delpy decide di dare un seguito alla sua fortunata commedia del 2007: la regista, coraggiosamente, sostituisce il protagonista maschile, oltre a spostare l'ambientazione da Parigi a New York. Il risultato è ancora gradevole e divertente, ma non manca un fondo di amarezza.
Il concorso è promosso da Vela TO e Officine UBU in collaborazione con Brussels Airlines in occasione dell'uscita del film con Chris Rock e Julie Delphy, in sala il 9 gennaio.
Commedie, action spy story, fantascienza, cartoon. Viaggio nella varietà dei nuovi promo cinematografici.
Orrore, divertimento, commedie sentimentali e drammi a sfondo sessuale. In questa tornata di trailer freschi di pubblicazione non manca proprio niente.