Twisted - Ascolta la canzone del vento 2003

N/D
2.0/5
La locandina di Twisted - Ascolta la canzone del vento

Twisted - Ascolta la canzone del vento è un film di genere Drammatico, Thriller del 2003 diretto da Matteo Petrucci con Alessandro Tiberi e Monica Comegna. Durata: 118 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Twisted - Ascolta la canzone del vento (2003). Dopo la morte della madre, i fratelli Matteo e Valentina sono rimasti legati da un rapporto molto intenso, rapporto che tuttavia non manca di generare tensioni e attriti. Un giorno, ad una festa, i due conoscono Stefano, ragazzo dal grande carisma che nasconde però una personalità psicotica. Tra Stefano e Valentina si stabilisce una sorta di affinità elettiva, che avrà conseguenze imprevedibili...

Recensione

Un esordio da dimenticare Questo film, che rappresenta l'esordio alla regia di Matteo Petrucci (classe 1976), ha avuto una genesi abbastanza travagliata: finito di girare nel maggio 2001 grazie a un cospicuo finanziamento statale, è rimasto "congelato" per quasi tre anni prima di riuscire ad approdare sugli schermi, in una distribuzione limitata, con un titolo "internazionalizzato" (inizialmente doveva intitolarsi solo Ascolta la canzone del vento, che è poi il titolo che appare all'inizio del film). Traversie produttive a parte, bisogna comunque dire che il risultato finale del film è molto modesto, una sorta di thriller post-adolescenziale che vorrebbe forse indagare …

Leggi la recensione completa di Twisted - Ascolta la canzone del vento (2.0 stelle su 5)

Cast

Alessandro Tiberi Alessandro Tiberi Matteo
Monica Comegna Monica Comegna Valentina
Emiliano Coltorti Emiliano Coltorti Stefano
Angelo Maggi Angelo Maggi Il padre
Valentina Mari Valentina Mari Barbara
Manuela Massarenti Manuela Massarenti Professoressa
Veronica Milaneschi Veronica Milaneschi Viola
Antonio Prisco Antonio Prisco Portiere albergo

Vai al cast completo di Twisted - Ascolta la canzone del vento

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Twisted - Ascolta la canzone del vento e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Twisted - Ascolta la canzone del vento è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Marzo 2004.
Le riprese del film si sono svolte in Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Demonte, Cuneo, Italia
Ormea, Cuneo, Italia
Roma, Italia

Accoglienza

Attualmente Twisted - Ascolta la canzone del vento ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Twisted - Ascolta la canzone del vento è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Twisted - Ascolta la canzone del vento (2003)

    Recensione Twisted - Ascolta la canzone del vento (2003)

    Un risultato davvero modesto, per l'esordio alla regia di Matteo Petrucci: un thriller scritto e recitato male, con una regia pretenziosa che soffre della smania di stupire a tutti i costi con ogni singola inquadratura.