20 Feet from Stardom è un film del 2013 diretto da Morgan Neville con Lou Adler e Stephanie Alexander. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA.
Esiste un mondo a pochi passi dalle luci dei riflettori. Un mondo in cui voci bellissime sono usate come contorno e poco più. Un mondo di cantanti di accompagnamento, a soli tre metri dalle star.
Attualmente 20 Feet from Stardom ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da 20 Feet from Stardom e le nomination:
20 Feet from Stardom è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 99% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 83 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Questa settimana arriva al cinema Stories We Tell, toccante cronaca familiare diretta dall'attrice e regista Sarah Polley: per l'occasione, vi proponiamo una guida ai più interessanti documentari realizzati o usciti in sala nel corso dell'ultimo anno.
Dopo le previsioni sulle categorie tecniche, proseguiamo la nostra panoramica sulla imminente sfida per gli Oscar, in programma per domenica notte, con i pronostici dettagliati su tutte le categorie più importanti, fra cui quelle riservate a film, registi, attori e attrici.
Nella rosa dei 15 documentari spiccano Stories We Tell, lavoro di Sarah Polley dedicato ai suoi genitori, The Armstrong Lie di Alex Gibney sulla caduta di Lance Armstrong e l'acclamato The Act of Killing.