Twende Berlin è un film del 2011 diretto da Farasi Flani con Ukooflani. Durata: 80 min. Distribuito in Italia da Manhattan Film. Paese di produzione: Kenya.
Il supereroe Upendo Hero e il clan hip-hop Ukoo Flani si avventurano in un viaggio da Nairobi a Berlino per compiere una ricerca sull'impatto che hanno sull'arte la gentrificazione e la privatizzazione degli spazi pubblici. Nel corso del loro viaggio scopriranno l'importanza degli spazi pubblici per la comunità e per la memoria collettiva.
Nel nome dell'amore e della musica Un documentario solo in apparenza scanzonato e sgangherato come Twende Berlin (vale a dire Andiamo a Berlino) serve a ricordarci come una delle principali vocazioni del cinema sia quella di mettere lo spettatore a contatto con un "mondo altro", …
Date di uscita e riprese - Twende Berlin è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Novembre 2012 (Manhattan Film). Le riprese del film si sono svolte in Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Berlino, Germania
Spazio all'horror e ai mostri con il film di Dario Argento, Paranormal Activity 4 e il delicato cartoon Un mostro a Parigi. In sala arrivano anche E la chiamano estate, End of Watch e Il sospetto.
In parte road movie, in parte film musicale, il curioso documentario di Farasi Flani mescola vari strumenti espressivi - dall'hip hop alla street art - e veicola un messaggio di partecipazione collettiva e di unione trasversale tra le culture in nome di alcuni valori universali, come la riappropriazione degli spazi urbani.
Come ogni settimana ne abbiamo un po' per tutti i gusti, ma oltre a godere dell'anticipazione delle perfomance di Tom Cruise, Denzel Washington e Daniel Craig, stavolta possiamo apprezzare il ritorno del mago del brivido, Sir. Alfred Hitchcock.