Tutto normale il prossimo Natale 2020

N/D
2.4/5
Locandina di Tutto normale il prossimo Natale

Tutto normale il prossimo Natale è un film di genere Commedia del 2020 diretto da Roberto Santucci con Leandro Hassum e Arianne Botelho. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Brasile.

Titolo originale
Tudo Bem No Natal Que Vem
Data di uscita
3 Dicembre 2020 (Italia, Streaming)
Genere
Commedia
Anno
2020
Regia
Roberto Santucci
Attori
Leandro Hassum, Arianne Botelho, Louise Cardoso, José Rubens Chachá, Rodrigo Fagundes, Lola Fanucchi, Levi Ferreira, Giselle Lopes, Elisa Pinheiro, Miguel Rômulo, Danielle Winits
Paese
Brasile
Durata
100 Min
Distribuzione
Netflix

Trama

La trama di Tutto normale il prossimo Natale (2020). In seguito a una brutta caduta poco prima di Natale, lo scontroso Jorge perde conoscenza e ritorna in sé solo dopo un anno, senza alcun ricordo degli ultimi dodici mesi. Poco dopo si rende conto di esse condannato a risvegliarsi una vigilia di Natale dopo l'altra, affrontando le conseguenze di quanto il suo alter ego combina nei 364 giorni precedenti.

Può capitare, specie nella giovinezza, di esser scontenti anche durante il periodo delle feste natalizie. La ragione è spesso una, in particolare: dover festeggiare, insieme ad esse, anche il proprio compleanno che, inevitabilmente, va a finire in second’ordine. Ignorato, tralasciato anche dai parenti, e mai celebrato per quanto meriterebbe.

Jorge è una di quelle persone che ha da sempre avuto tale cruccio. Scontento per dover condividere il suo compleanno con i festeggiamenti del Natale, Jorge non sopporta più quella che è la stessa situazione da anni, composta da abitudini che non sono mai cambiate e che nessuno ha peraltro intenzione di stravolgere. Il Natale che sta per arrivare gli riserverà però una sorpresa inaspettata, un colpo di scena che potrebbe (finalmente) sovvertire tutto: a seguito di uno sfortunato incidente, Jorge perde conoscenza e ritorna in sé un anno dopo, senza ricordare alcunché degli ultimi dodici mesi. Ma non soltanto: in breve tempo si rende conto di essere finito in un loop temporale, incastrato in meccanismo imprevedibile che lo costringe ad affrontare continuamente delle vigilie di Natale, una dietro l’altra, senza trovare apparentemente la maniera di uscirne…

Cast

Leandro Hassum Leandro Hassum Jorge
Arianne Botelho Arianne Botelho Aninha
Louise Cardoso Louise Cardoso Teodora
José Rubens Chachá José Rubens Chachá Victor
Rodrigo Fagundes Rodrigo Fagundes Luiz Cláudio
Lola Fanucchi Lola Fanucchi Luana
Levi Ferreira Levi Ferreira Vô Nhanhão
Giselle Lopes Giselle Lopes Soraia
Elisa Pinheiro Elisa Pinheiro Laura
Miguel Rômulo Miguel Rômulo Leo

Vai al cast completo di Tutto normale il prossimo Natale

Accoglienza

Attualmente Tutto normale il prossimo Natale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Tutto normale il prossimo Natale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa