Tutto molto bello è un film del 2014 diretto da Paolo Ruffini con Paolo Ruffini e Frank Matano. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Giuseppe e Antonio sono due personaggi agli antipodi. Giuseppe, 33 anni, mette il senso del dovere prima di tutto, che per un impiegato all'Agenzia delle Entrate, significa essere un acerrimo nemico per parecchie persone. Giuseppe è, infatti, osteggiato da tutta la famiglia della moglie Anna per aver inflitto una salatissima "stangata" al padre Marcello, proprietario di un negozio di scarpe. Ad aggravare ulteriormente la situazione, nell'occasione del controllo fiscale Giuseppe gli ha pure messo incinta la figlia. Antonio 28 anni, scanzonato, socievole e generoso, sembra vivere in un pianeta parallelo in cui avere sempre fiducia del prossimo è la cosa più naturale e ovvia. Se Giuseppe non dà mai del tu a persone appena conosciute, Antonio non fa altro che affibbiargli dei nomignoli.
Fiocco azzurro in casa Pacili. Giuseppe e la sua dolce metà Anna stanno per avere il loro primo figlio. Ad essere precisi, i due non sono ufficialmente una coppia; dopo un primo, fulminante, amplesso nel negozio di scarpe dove la ragazza lavora, la successiva gravidanza …
Attualmente Tutto molto bello ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tutto molto bello è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 2.9 su 10
Tutto molto bello
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il curioso e folle documentario animato su Graham Chapman dei Monty Python e l'arrivo in HD del film di Hitchcock al centro delle nostre proposte homevideo. E poi due commedie italiane come Tutto molto bello e Finalmente soli, e il direct to video A prova di matrimonio.
In sala arrivano anche "I due volti di gennaio", "Amore, cucina e curry" di Lasse Hallstrom, il vincitore della Palma d'Oro "Winter Sleep" e "Maze Runner"
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 6 al 12 ottobre. Tra le serie tv ripartono 'Homeland', 'American Horror Story', 'Supernatural' e 'The Walking Dead', ma su CW inizia anche Flash. Al cinema invece escono I due volti di gennaio, la Palma d'Oro 'Winter Sleep' e 'Tutto molto bello' di Paolo Ruffini.
Secondo film da regista per l'attore livornese che questa volta prova a raccontare l'inadeguatezza di un giovane futuro padre, alle prese con una situazione più grande di lui e con una serie di catastrofici incontri.
Presentata a Roma l'opera seconda dell'attore-regista livornese, una commedia "felice" sulla paternità e il senso di inadeguatezza che può provare un futuro genitore; "Oggi più che mai, abbiamo bisogno di leggerezza e positività, in fondo il nostro lavoro è migliorare la vita della gente", ha raccontato Ruffini.