Tutti i rumori del mare è un film del 2012 diretto da Federico Brugia con Sebastiano Filocamo e Benn Northover. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Maremosso. Paese di produzione: Italia.
Un uomo senza identità, che ha dato addio alla vita da una ventina d'anni, per motivi sconosciuti, lavora per un'organizzazione criminale specializzata nel traffico di oggetti e persone. Quando X viene incaricato di trasportare una ragazza, Nora - una giovane diversa da quelle che di solito è abituato a 'consegnare' - si rende conto che c'è un errore di persona. A quel punto X viene messo di fronte ad una scelta difficile.
Rumori (di fondo) dell'anima Un criminale senza nome. Senza passato, senza sfondo, apparentemente senza reazioni. Un appellativo, X, che rappresenta la pura e semplice incognita, che tale resterà fino alla fine, della sua vita. Una ragazza dallo sguardo limpido, apparentemente inconsapevole di ciò che le …
Date di uscita e riprese - Tutti i rumori del mare è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Agosto 2012 (Maremosso). Le riprese del film si sono svolte in Ungheria. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Budapest, …
Attualmente Tutti i rumori del mare ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Tutti i rumori del mare e le nomination:
Tutti i rumori del mare è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10
Tutti i rumori del mare
2013 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tutti i rumori del mare
2013 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Road show primaverile nei cinema e uscita homevideo per l'esordio cinematografico di Federico Brugia.
Nelle sale arrivano il terzo capitolo della saga d'animazione - che al suo esordio nelle sale ha incassato già 1milione e mezzo - e il film indipendente che segna l'esordio alla regia di Federico Brugia.
Federico Brugia, regista di spot e videoclip, per il suo esordio nel lungometraggio sceglie un linguaggio criptico ma affascinante, in cui l'introspezione psicologica è preponderante, e molto è demandato agli sguardi, e ai silenzi, dei due bravissimi protagonisti.
Il regista, tra i più apprezzati autori italiani di spot e videoclip, ha presentato alla stampa il suo lungometraggio d'esordio, un atipico noir dall'incedere lento e avvolgente, in cui è in primo piano l'interpretazione del protagonista Sebastiano Filocamo.
Una lunga e chiacchierata con l'attore, protagonista di 'Tutti i rumori del mare' di Federico Brugia, che ci ha svelato i dettagli più interessanti sullo sviluppo del suo personaggio e la lavorazione del film.