Tutte le ore feriscono, L'ultima uccide! è un film del 1966 diretto da Jean-Pierre Melville con Lino Ventura e Paul Meurisse. Durata: 144 min. Paese di produzione: Francia.
20 novembre ore 5: 58. Tre uomini cercano di evadere dal carcere. Per due di loro è fatta, uno muore, poi la coppia in salvo si divide. Gustave Menda, uno degli evasi, torna a Parigi per incontrare Manuche, una sua vecchia fiamma
Date di uscita e riprese - Tutte le ore feriscono, L'ultima uccide! è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Marzo 1967; la data di uscita originale è: 01 Novembre 1966 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune …
Torino 2008 - Presentato nell'ambito della restrospettiva 'Jean-Pierre Melville' alla 26. edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Tutte le ore feriscono, L'ultima uccide! ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tutte le ore feriscono, L'ultima uccide! è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
Tutte le ore feriscono, l'ultima uccide
2023 - Terminal Video
Contiene 2 Ore e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il remake del film di Melville, che è diretto da Alain Corneau e interpretato da Monica Bellucci, inaugurerà la seconda edizione della Festa del Cinema di Roma.