Turner e il casinaro è un film del 1989 diretto da Roger Spottiswoode con Tom Hanks e Mare Winningham. Durata: 97 min. Paese di produzione: USA.
Il detective Scott Turner sta indagando sull'assassinio di un uomo avvenuto nei pressi del porto. L'unico testimone sembra essere il grosso cane dell'uomo di cui Scott deve prendersi cura.
Date di uscita e riprese - Turner e il casinaro è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Febbraio 1990; la data di uscita originale è: 28 Luglio 1989 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 23 Gennaio 1989 - …
Il cane giusto per il film - Una delle maggiori difficoltà affrontate dalla produzione, è stata quella di trovare un cane adatto al film che doveva avere un aspetto poco raccomandabile, come quello di un mastino, ma essere allo stesso tempo dolce e simpatico. Alla fine la …
Attualmente Turner e il casinaro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Turner e il casinaro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 36 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10