Tropical malady 2004

N/D
2.8/5
La locandina italiana di Tropical Malady

Tropical malady è un film di genere Drammatico, Erotico, Horror, Thriller del 2004 diretto da Apichatpong Weerasethakul con Sakda Kaewbuadee e Banlop Lomnoi. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Francia, Germania, Italia, Thailandia.

Data di uscita
29 Aprile 2005 (Italia)
24 Novembre 2004 (Francia)
Genere
Drammatico , Erotico , Horror , Thriller
Anno
2004
Regia
Apichatpong Weerasethakul
Attori
Sakda Kaewbuadee, Banlop Lomnoi
Paese
Francia, Germania, Italia, Thailandia
Durata
118 Min
Distribuzione
Cinecittà Luce

Trama

La trama di Tropical malady (2004). C'è qualcosa di magico nell'aria. Keng, un giovane soldato, e Tong, un ragazzo di campagna, sono felici e il loro amore è spensierato. Nel paese dove vive la famiglia di Tong le giornate scorrono tranquille e le notti sono piene di canto e di musica... Poi la vita del villaggio viene scossa da una sparizione e una strana bestia selvaggia inizia a uccidere le mucche. Secondo le leggende locali, un essere umano può trasformarsi in un'altra creatura... Così inizia il racconto di un soldato che si inoltra da solo nel cuore della giungla, luogo dove la leggenda spesso diventa realtà...

Recensione

La giungla della passione Passato per svariati festival, alcuni dei quali lo hanno acclamato senza indugi, arriva nelle nostre sale, per rimanerci probabilmente molto poco tempo, visto il numero di uscite e il tipo di prodotto di difficile fruizione, il tailandese Tropical Malady di Apichantpong Weerasethakul, regista che ha vinto nel 2002 a Cannes il premio speciale per la sezione Un Certain Regard con il suo esordio Blissfully Yours. Il film prende a pretesto una bizzarra storia omosessuale ambientata in un villaggio tailandese per illustrare mediante la messa in pellicola di una leggenda locale, la fascinazione che il regista nutre …

Leggi la recensione completa di Tropical malady

Cast

Sakda Kaewbuadee Sakda Kaewbuadee Keng
Banlop Lomnoi Banlop Lomnoi Tong

Vai al cast completo di Tropical malady

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Tropical malady e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Tropical malady è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Aprile 2005 (Cinecittà Luce); la data di uscita originale è: 24 Novembre 2004 (Francia).

Accoglienza

Attualmente Tropical malady ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Premi e nomination

I premi vinti da Tropical malady e le nomination:

Cannes Film Festival (2004)
1 nomination, 1 premio vinto

Altri 1 premi

Critica

Tropical malady è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Il festival del cinema gay omaggia John Waters

    Il festival del cinema gay omaggia John Waters

    Il festival, arrivato alla sua 20esima edizione, omaggia il regista di 'Polyester' e ricorda Giuni Russo. Al thailandese 'Tropical Malady' di Weerasethakul, va il Premio Ottavio Mai.

  • Recensione Tropical malady (2004)

    Recensione Tropical malady (2004)

    Il film ha indubbiamentre una sua densità contenutistica, nonché un certo fascino visivo ipnotico. Allo stesso tempo, però, soffre di una sorta di profondità che si intuisce ma non si coglie, generando una sensazione di scoramento ineluttabile

  • In sala: le uscite del 29 aprile

    In sala: le uscite del 29 aprile

    Un weekend ricco di uscite che sapranno accontentare gli appassionati di film d'azione, d'avventura e tensione, ma anche chi ama le commedie sentimentali o in generale il buon cinema.