Facebook

Tre all'improvviso 2010

N/D
2.5/5
La locandina italiana di Tre all'improvviso

Tre all'improvviso è un film di genere Commedia del 2010 diretto da Greg Berlanti con Katherine Heigl e Josh Duhamel. Durata: 112 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.

Trama di Tre all'improvviso

Ognuno ha una visione diversa della vita perfetta: per Holly Berenson significa trasformare il suo piccolo caffè in un ristorante, che forse un giorno avrà parecchie sedi; per Eric Messer vuol dire passare da tecnico a direttore sportivo di una rete televisiva nazionale. Ma la vita che pianifichiamo raramente è quella che viviamo. E' questo che succede a Holly e Messer quando i loro migliori amici, Alison e Peter Novack muoiono tragicamente. I due, che si sono sempre tollerati a mala pena, ora si ritrovano a essere gli affidatari della bimba dei Novak, Sophie. Holly e Messer sono allora costretti a mettere da parte ogni antagonismo: i due mandano all'aria ogni ambizione di carriera e la loro vita sociale per trovare una sorta di pace armata e convivere sotto lo stesso tetto.

Recensione di Tre all'improvviso

E io non mi gioco la bambina Gli appuntamenti al buio sono la cosa peggiore che possa capitare ad una donna che cerca il principe azzurro. Specialmente se il buio è così fitto da non lasciare intravedere che lo strano tipo che ti ha rimediato la tua migliore amica, può essere l'uomo della tua vita. Così sulle prime, davanti all'ipervitaminizzato Eric Messer, detto Mess (una moto, svariate fidanzate e un apprezzato lavoro di regista televisivo, …

Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)

Cast di Tre all'improvviso

Katherine Heigl Katherine Heigl Holly Berenson
Josh Duhamel Josh Duhamel Eric Messer
Melissa McCarthy Melissa McCarthy DeeDee
Andrew Daly Andrew Daly Scott
Rob Huebel Rob Huebel Ted
Jessica St. Clair Jessica St. Clair Beth
Will Sasso Will Sasso Josh
Bill Brochtrup Bill Brochtrup Gary
DeRay Davis DeRay Davis Reggie Lee
Britt Flatmo Britt Flatmo babysitter

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Tre all'improvviso è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Dicembre 2010 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 08 Ottobre 2010 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Settembre 2009 - …

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.

  • Possiedo un ristorantino, presto diventerà un ristorante per veri gourmet. Ci stiamo ampliando. Pavimenti nuovi. Sto pensando a piastrelle esagonali. (Holly Berenson)

  • Fino ad ora la fortuna ti ha aiutato, ma non basterà per fare il genitore.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Tre all'improvviso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$38,000,000 (stimato)
Incassi in italia
737.430 €
Incassi in USA
53.4 milioni $
Incassi internazionali
105.6 milioni $

Vai al Box-office

Premi e nomination

I premi vinti da Tre all'improvviso e le nomination:

Teen Choice Awards (2011)
2 nomination, 0 premi vinti

Vai a tutti i premi

Critica

Tre all'improvviso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 39 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

blu-ray

Tre all'improvviso
2011 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Tre all'improvviso
2011 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Tre all'improvviso

  • Il DVD di Tre all'improvviso

    Il DVD di Tre all'improvviso

    In hom video con una discreta edizione DVD il film di Greg Berlanti, con Katherine Heigl e Josh Duhamel che si trovano a formare una famiglia per caso.

  • Woody Allen, John Lennon, femministe ed esorcisti al cinema

    Woody Allen, John Lennon, femministe ed esorcisti al cinema

    Il nuovo film di Woody Allen è tra i titoli di punta del primo weekend cinematografico di dicembre, ma questa settimana debuttano anche il delizioso Tornando a casa per Natale, Nowhere Boy, We Want Sex, Jackass 3D, L'ultimo esorcismo e la commedia Tre all'improvviso.

  • Recensione Tre all'improvviso (2010)

    Recensione Tre all'improvviso (2010)

    L'equazione matematica è quasi lapalissiana: c'è la solita trentenne in crisi, Katherine Heigl, l'oggetto del desiderio, Josh Duhamel, e una bimba che li inchioda alle loro responsabilità; non ci si aspettava qualcosa di diverso, ma una maggiore caratterizzazione dei protagonisti, quasi obbligatoria in presenza di storie dall'andamento immaginabile.

  • Green Lantern, Red Riding Hood e gli altri trailer della settimana

    Green Lantern, Red Riding Hood e gli altri trailer della settimana

    Gli alieni ci attaccano o ci difendono? Perché i principi azzurri sono più volgari e in carne di come ce li ricordavamo? Cappuccetto Rosso è cresciuta così tanto da pensare al matrimonio? Lo scopriremo al cinema oppure nei trailer in arrivo sul web.

  • Box office: Benvenuti al Sud mette d'accordo tutti

    Box office: Benvenuti al Sud mette d'accordo tutti

    L'effetto passaparola fa la fortuna del film di Luca Miniero che, al secondo week end di programmazione, migliora sensibilmente il dato del debutto. Negli USA è ancora in vetta The Social Network.

Mostra tutti