Trash è un film del 2014 diretto da Stephen Daldry con Martin Sheen e Rooney Mara. Durata: 112 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Regno Unito.
Rafael e Gardo, due ragazzi delle favelas di Rio che cercano oggetti fra i rifiuti della discarica locale, trovano nella spazzatura un portafoglio che cambierà per sempre le loro vite. Quando la polizia annuncia una ricompensa in cambio del portafoglio, i due si rendono conto dell’importanza del loro ritrovamento e tentano di scoprire il perché di tanto interesse. Con l’aiuto dell’amico Rato, Rafael e Gardo iniziano una straordinaria avventura, evitando la polizia guidata dal pericoloso Frederico. Gli unici che sembrano disposti ad aiutare Rafael e Gardo, sono padre Juliard, un missionario disilluso, e Olivia, la sua giovane assistente.
In una città brasiliana, tre ragazzini, Gabriel, Raphael e Gardo, vivono lavorando nella grande discarica. E' un lavoro improbo, il loro, che li mette quotidianamente in contatto con la bruttezza, con quei rifiuti che vengono gettati senza pensarci troppo su. Un giorno Raphael trova tra …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Trash è: 31 Ottobre 2014 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Brasile. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Rio de Janeiro, Brasile
Attualmente Trash ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Trash e le nomination:
Trash è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 66% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Trash
2015 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Trash
2015 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Premiato dal pubblico al festival di Roma e nominato ai Bafta, è arrivato adesso in homevideo il bel film del regista britannico scritto da Richard Curtis. Video in alta definizione e audio sono ad ottimi livelli, peccato per la completa assenza di extra.
Tra le uscite di questa settimana, da segnalare il bel film di Stephen Daldry tratto dal romanzo di Andy Mulligan, e il terzo capitolo della saga di Dragonheart, nata nel 1996.
Il produttore Eric Fellner parla in una video intervista esclusiva del film interpretato da Martin Sheen e Rooney Mara, che approda in homevideo il 25 marzo.
L'arrivo in alta definizione del cult con David Bowie e il DVD della Palma d'Oro a Cannes sono le principali proposte homevideo della settimana. Ma spazio anche al direct to video Il tempo di vincere e alla divertente commedia Bastardi in divisa.
Dal 17 al 20 dicembre all'Auditorium Parco della Musica e in alcuni cinema della città saranno proposte Anteprime e grandi conferme della stagione cinematografica: da Il Ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores a Paddington di Paul King. Confermate le date della prossima edizione nella seconda metà di ottobre 2015.