Tramonto è un film del 2018 diretto da László Nemes con Juli Jakab e Vlad Ivanov. Durata: 142 min. Distribuito in Italia da Movies Inspired. Paese di produzione: Ungheria, Francia.
Non avrebbe potuto scegliere un titolo più emblematico László Nemes per la sua seconda opera da regista, Tramonto (Sunset): il tramonto dell'Impero austro-ungarico, il colosso bifronte dai piedi d'argilla, minato da insanabili divisioni interne, ma in senso più ampio anche il tramonto di una civiltà …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Tramonto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Tramonto e le nomination:
Tramonto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Tramonto
2019 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 22 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Intervista a László Nemes che torna al cinema con Tramonto, racconto dell'Ungheria all'alba della Prima Guerra Mondiale vista attraverso gli occhi di una modista.
Tramonto, la recensione: il regista de Il figlio di Saul porta in concorso a Venezia un dramma claustrofobico ambientato alla vigilia della Prima Guerra Mondiale.
Come ogni anno, vi proponiamo la nostra selezione dei film da non perdere tra quelli che saranno presentati nelle rassegne principali dell'imminente 75a edizione della Mostra di Venezia.
Il regista László Nemes ritorna con il film Sunset, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, di cui è stato diffuso il primo teaser.
La nostra panoramica della 75° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, con quello che sulla carta si preannuncia come uno dei programmi più ricchi degli ultimi anni.