Train Dreams è un film del 2025 diretto da Clint Bentley con Joel Edgerton e Clifton Collins Jr.. Uscita al cinema: 21 Novembre 2025. Durata: 102 min. Paese di produzione: USA.
Nel film diretto da Clint Bentley, ambientato nel selvaggio nord-ovest americano dell’inizio del XX secolo, il protagonista è Robert Grainier, un uomo comune e silenzioso che lavora instancabilmente tra foreste e binari come bracciante al servizio dell’espansione ferroviaria e dell’industria del legname tra Idaho e Washington. Attorno a lui tante meraviglie ingegneristiche, ma anche una quotidianità fatta di estreme brutalità, come il trattamento disumano riservato agli immigrati cinesi dai suoi stessi compagni e superiori.
Robert cerca un po' di pace con la moglie Gladys e la loro giovane figlia in una semplice casa immersa nella natura, ma i suoi lunghi periodi di assenza causa lavoro creano distanze incolmabili tra lui e la sua famiglia. Sospetta inoltre di essere seguito da una sorta di maledizione che si manifesta nei suoi sogni e nelle sue giornate. Poi una terribile tragedia cambia radicalmente la sua vita.
Attualmente Train Dreams ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Train Dreams è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 98% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 86 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Arriverà a novembre nelle sale americane e in streaming su Netflix il film che ha conquistato il pubblico del Sundance Film Festival.
Arriverà a novembre in streaming su Netflix il film Train Dreams, reduce dall'ottima accoglienza al Sundance, e il teaser svela l'epica atmosfera del progetto con Joel Edgerton e Felicity Jones.
Arriverà nei cinema americani all'inizio di novembre e poi in streaming il film Train Dreams, con cui Netflix punta alle nomination agli Oscar.