Train Dreams è un film del 2025 diretto da Clint Bentley con Joel Edgerton e Felicity Jones. Durata: 102 min. Paese di produzione: USA.
Nel film diretto da Clint Bentley, ambientato nel selvaggio nord-ovest americano dell’inizio del XX secolo, il protagonista è Robert Grainier, un uomo comune e silenzioso che lavora instancabilmente tra foreste e binari come bracciante al servizio dell’espansione ferroviaria e dell’industria del legname tra Idaho e Washington. Attorno a lui tante meraviglie ingegneristiche, ma anche una quotidianità fatta di estreme brutalità, come il trattamento disumano riservato agli immigrati cinesi dai suoi stessi compagni e superiori.
Robert cerca un po' di pace con la moglie Gladys e la loro giovane figlia in una semplice casa immersa nella natura, ma i suoi lunghi periodi di assenza causa lavoro creano distanze incolmabili tra lui e la sua famiglia. Sospetta inoltre di essere seguito da una sorta di maledizione che si manifesta nei suoi sogni e nelle sue giornate. Poi una terribile tragedia cambia radicalmente la sua vita.
La fotografia di un tempo che non esiste, sorretta dalla struttura ossea di un uomo in preda al dolore. Al centro, la natura e l'America che nasce e cresce, divorando bellezza e incanto. Come già fatto per L'ultima corsa (riscopritelo), Clint Bentley torna alla purezza …
| In streaming su: |
|---|
Netflix
|
Attualmente Train Dreams ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Train Dreams è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 88 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Le nostre previsioni sui probabili candidati ai prossimi Oscar per miglior film e regia: Anderson, Hamnet e I peccatori tra i grandi favoriti, il cinema internazionale punta su Sentimental Value e L'agente segreto.
Prosegue la serie positiva del film di Paul Thomas Anderson, che si porta a casa cinque premi, riconoscimenti anche per Rose Byrne, Train Dreams e I Peccatori.
Clint Bentley porta su Netflix il racconto di Danis Johnson in un lungometraggio poetico e intimo. Ammiccando al cinema di Terrence Malick. In streaming.
Arriverà a novembre nelle sale americane e in streaming su Netflix il film che ha conquistato il pubblico del Sundance Film Festival.
Arriverà a novembre in streaming su Netflix il film Train Dreams, reduce dall'ottima accoglienza al Sundance, e il teaser svela l'epica atmosfera del progetto con Joel Edgerton e Felicity Jones.