Totò, Peppino e la... malafemmina è un film del 1956 diretto da Camillo Mastrocinque con Totò e Peppino De Filippo. Durata: 118 min. Paese di produzione: Italia.
Antonio, Peppino e Lucia sono tre fratelli che vivono in provincia di Napoli. Il figlio di Lucia vive a Napoli per motivi di studio, e lì conosce Marisa Florian, una ballerina di cabaret di cui s'innamora, ricambiato. Lucia però riceve una lettera da parte di una ragazza respinta da Gianni e invidiosa di Marisa, in cui c'è scritto che suo figlio invece di studiare perde tempo dietro a "donne di malaffare". A quel punto i tre fratelli Caponi partono per Milano, dove Gianni ha seguito Marisa in tournèè, con lo scopo di convincere la ragazza a troncare la relazione con il fidanzato...
Date di uscita e riprese - Totò, Peppino e la... malafemmina è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Agosto 1956. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Milano, Italia …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Signorina (intestazione autonoma) veniamo noi con questa mia a dirvi, adirvi una parola, che scusate se sono poche ma 700 mila lire; a noi ci fanno specie che quest'anno, una parola, c'è stata una grande moria delle vacche come voi …
Attualmente Totò, Peppino e la... malafemmina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Totò, Peppino e la... malafemmina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Totò, Peppino e la malafemmina
2004 - Medusa
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Questo Natale Rai Movie ripropone i film di Totò fino al giorno della Befana: ecco l'intera programmazione, da Da Totò Peppino e la malafemmina a Miseria e Nobiltà!
La guapperia, le bassezze, i personaggi che per lo più sono piccoli manigoldi che, divertiti, la fanno sempre franca. Alla base della comicità di Totò c'è una punta di cattiveria, che nasce dall'osservazione.
Dalla leggendaria lettera dei fratelli Caponi in "Totò, Peppino e la Malafemmina" alla scenetta en travesti di Totòtruffa '62, riscopriamo le scene più esilaranti che ci ha regalato il Principe de Curtis durante la sua straordinaria carriera insieme alle sue "spalle" come Peppino De Filippo.
Tutti i grandi artisti sono un po' eccentrici... e come avrebbe potuto non esserlo il grande Totò? Il Principe della Risata ci ha lasciati 50 anni fa. Quanto conoscete della sua personalità?
Da Benigni e Troisi alle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, dai cinepanettoni di De Sica e Boldi alle disavventure di Totò e Peppino, dai tanti partner di Verdone al successo di Siani e Bisio, sessant'anni di coppie comiche che ci hanno intrattenuto sullo schermo e fatto sorridere.