Toomelah 2011

N/D
N/D

Toomelah è un film di genere Drammatico del 2011 diretto da Ivan Sen con Daniel Connors e Christopher Edwards. Durata: 106 min. Paese di produzione: Australia.

Trama

La trama di Toomelah (2011). Daniel, un bambino di dieci anni, vive a Toomelah, una comunità aborigena australiana che vive ancora sconnessa dall'Australia moderna, nonostante siano stati derubati della loro cultura dalle politiche governative. Daniel inizia a lavorare come corriere della droga e gangster in erba per lo spacciatore locale Linden e la sua gang di teenager. L'arrivo di un altro spacciatore nella zona rivoluzionerà tutti gli equilibri e le certezze del bambino.

Cast

Daniel Connors Daniel Connors Daniel
Christopher Edwards Linden
Michael Connors Buster
Danieka Connors Tanitia
Dorothy Cubby Beano
Sharron Whitton zia Cindy
Margery McGrady Nan
Alex Haines Scammer
Linden Binge Jarome
Dean Daley-Jones Bruce

Vai al cast completo di Toomelah

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Toomelah e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Australia.

Un film in famiglia - Nel film Toomelah Michael Connors, padre di Daniel Connors intepreta suo padre anche nella finzione. La sorella gemella di Daniel invece, Danieka Connors, nella finzione interpreta la sua ragazza.

Accoglienza

Attualmente Toomelah ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Toomelah è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa