Tom und Hacke è un film del 2012 diretto da Norbert Lechner con Benedikt Weber e Xaver-Maria Brenner. Durata: 90 min. Paese di produzione: Germania, Austria.
Thomas Sojer, un orfano del dopoguerra, vive con sua zia Polli che mantiene la famiglia con suo lavoro di sarta impartendo qualche buon consiglio allo scapestrato nipote. Un giorno Thom e l'amico Hacke sono testimoni di un crimine che vede coinvolto il contrabbandiere Joe, ma i due decidono di non raccontare a nessuno l'evento. Tuttavia il vero colpevole è in possesso di alcune confezioni di sigarette, la vendita potrebbe salvare la famiglia di Tom. Insieme i ragazzi decidono di prendere il "tesoro" e sconfiggere il pericoloso Joe.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Tom und Hacke è: 02 Agosto 2012 (Germania).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: tedesco.
Attualmente Tom und Hacke ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tom und Hacke è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Annunciati i 15 film presentato in corso nella manifestazione di cinema per ragazzi che si terrà dal 17 al 20 aprile.
Negli USA debuttano anche Celeste and Jesse Forever, The Babymakers e il terzo Diario di una schiappa. In Europa invece tocca a Pete Doherty con Confession of a Child of the Century.