Tokyo Ghoul è un film del 2017 diretto da Kentarô Hagiwara con Masataka Kubota e Fumika Shimizu. Durata: 119 min. Paese di produzione: Giappone.
Uno studente del college di Tokyo viene attaccato da un ghoul, essere dotato di poteri soprannaturali che si nutre di carne umana. Il giovane sopravvive, ma diviene parte ghoul e incomincia così una fuga disperata.
Predatori o prede? Siamo soliti considerare noi esseri umani tra i primi, pur nel modo complesso e poco naturale che la nostra evoluzione ci ha consentito, ma ci sono tante situazioni in cui possiamo considerarci prede a nostra volta, soprattutto nei contesti di fantasia di …
Attualmente Tokyo Ghoul ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tokyo Ghoul è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Versione live action del popolare manga/anime, Tokyo Ghoul è l'uscita di marzo della stagione degli anime di Nexo e Dynit, versione filmica che cerca di riassumere la linea narrativa di base dell'originale cartaceo e animato.
Al cinema il 6 e 7 marzo il live action ispirato al manga di Sui Ishida.