Tigers è un film del 2020 diretto da Ronnie Sandahl con Erik Enge e Alfie Enoch. Durata: 116 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: Svezia, Italia, Danimarca.
Tigers è un tormentato giro sulle montagne russe che attraversa l’industria calcistica dei giorni nostri. Con una prospettiva unica sul mondo dello sport professionale, Ronnie Sandahl racconta la vera storia di Martin Bengtsson, calciatore prodigio di 16 anni, venduto ad uno dei più importanti club italiani.
Martin è uno dei talenti calcistici più brillanti del panorama nazionale svedese. Appena sedicenne, viene acquistato da una delle società più importanti del campionato italiano.
Lontano dal luogo d’origine, Martin dovrà adattarsi alla nuova realtà. Ma non sarà affatto semplice: nonostante la strada verso il calcio professionistico sia ormai spianata, i sacrifici saranno ancora tutti da affrontare. Diventare un bravo atleta, infatti, non è qualcosa di scontato neppure per chi è dotato di qualità naturali: occorre allenarsi, esercitarsi, seguire le regole. Per Martin tutto sarà ancora più difficile, poiché dovrà anche sostenere il peso della solitudine, il confronto con i compagni di squadra e dovrà dimostrare di valere quell’ingaggio.
Arriverà però un momento in cui Martin si chiederà se davvero tutti questi sforzi siano opportuni. Schiacciato da un ambiente che non credeva così competitivo, il ragazzo dovrà cercare di capire se inseguire fino in fondo quel sogno a lungo coltivato o lasciare tutto e tornare in Scandinavia…
Il calcio è tornato alla ribalta delle cronache con la vittoria dell'Italia agli Europei e ora torna al centro dell'attenzione al cinema, come sottolinea la recensione di Tigers, che racconta la vera storia del calciatore delle giovanili dell'Inter Martin Bengtsson. Talento puro proveniente dalla scuderia …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Tigers ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tigers è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Tigers
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella nostra rubrica mensile su DVD e Blu-ray le recensioni di: Il caso Minamata, Dream Horse, Mandibules - Due uomini e una mosca, Atlas, Penguin Bloom, Tigers, Poly, Every breath you take - Senza respiro, Il mostro della cripta, The Devil Has a Name, State a casa.
Ronnie Sandahl è il regista di Tigers, film a tema calcistico disponibile on demand da oggi 16 settembre su Sky Primafila, Prime Video, Apple Tv, Chili, Google Play, Infinity, Rakuten Tv e Timvision.
Il fiorentino Maurizio Lombardi ricorda l'esperienza sul set internazionale di Tigers, biopic sportivo, dove interpreta un dirigente della primavera dell'Inter alle prese con giovani talenti da plasmare.
La recensione di Tigers, biopic sportivo diretto dallo svedese Ronnie Sandahl ispirato all'esperienza di Martin Bengtsson, approdato nella primavera dell'Inter e poi ritiratosi dal mondo del calcio in seguito a depressione.