Ti presento un amico è un film del 2010 diretto da Carlo Vanzina con Raoul Bova e Barbora Bobulova. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Italia.
Marco è un giovane manager italiano che lavora a Londra, nel marketing di una grande azienda di cosmetici. E' single, ma convive con una ragazza italiana che lavora come lui nella capitale inglese. Quando la sua compagna viene licenziata e travolta dalla paura del futuro, la ragazza decide di tornare in Italia dove si è risentita con il suo ex, un giovanotto ricco che le garantisce tranquillità. Marco digerisce male questa ennesima sconfitta sentimentale e decide di lasciare Londra, diretto a Milano, malgrado il presentimento quasi certo di un licenziamento. Per sua fortuna, però, il suo presentimento si rivela errato: a Milano, il Grande Capo invece di licenziarlo lo promuove: il nuovo capo del marketing dell'azienda sarà proprio lui. Ma dietro alla promozione di Marco c'è una dolorosa trappola: toccherà a lui licenziare i rami secchi dell'azienda...
Il più bello del reame E' ufficiale: la crisi c'è e colpisce anche il solido rapporto tra Marco, manager italiano che lavora a Londra per una multinazionale dei cosmetici, e la sua fidanzata, fresca fresca di licenziamento. La ragazza non trova di meglio che tornare …
Date di uscita e riprese - Ti presento un amico è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Novembre 2010 (Warner Bros). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 09 Novembre 2009 - 10 Gennaio 2010 in Italia. Ecco alcune delle …
Raoul Bova si confronta con Hugh Grant? - Il regista Carlo Vanzina ha dichiarato che suo fratello Enrico aveva scritto la sceneggiatura del film Ti presento un amico insieme a Francesco Massaro, che avrebbe dovuto esserne anche il regista. Ma per motivi finanziari il progetto si era arenato …
Attualmente Ti presento un amico ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ti presento un amico è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
Ti presento un amico
2011 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Oltre al nuovo film di Fincher, nelle sale arriva la romantic comedy dei Vanzina, l'adrenalinico Unstoppable, e il dramma Everybody's Fine, con De Niro. In uscita anche Devil, l'horror prodotto da Shyamalan, e 'Noi credevamo' di Martone.
Prendiamo atto della comprensibile voglia di virare sulla "sophisticated comedy", abbandonando i territori della farsa volgare. Vale la pena, però, chiedersi se per fregiarsi del prestigioso titolo di commedia sofisticata basti ambientare un racconto retrivo nelle stanze di un albergo a 5 stelle o in appartamenti iper accessoriati della City.
Arriva nelle sale il nuovo film di Carlo Vanzina, sceneggiato assieme al fratello Enrico e a Francesco Massaro, una commedia degli equivoci in cui crisi economica e sentimentale si mischiano per 'stritolare' il protagonista, un giovane manager amato da quattro donne contemporaneamente.
Tra i trailer in uscita questa settimana, quello del nuovo film di Zack Snyder e dell'avventuroso Sanctum 3D. Spazio anche alla commedia con i Vanzina e il nuovo cinepanettone, ma anche al dramma con London Boulevard e Il padre e lo straniero.