Ti lascio perché ti amo troppo 2006

N/D
2.2/5
La locandina di Ti lascio perché ti amo troppo

Ti lascio perché ti amo troppo è un film di genere Commedia del 2006 diretto da Francesco Ranieri Martinotti con Alessandro Siani e Mariana Braga. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Ti lascio perché ti amo troppo (2006). Se glielo avesse detto in altro modo, probabilmente se ne sarebbe fatto una ragione. Invece da quando Daniela lo ha mollato, Mariano non è più lo stesso. "Ti lascio perché ti amo troppo" - gli ha comunicato un giorno, e da allora non l'ha più vista. Invano gli amici Isidoro e Lello cercano di sollevarlo dal suo stato di prostrazione, presentandogli le loro amiche, o proponendogli un viaggio: Mariano non pensa che a Daniela. Una sera si imbatte, proprio davanti al suo portone, in una splendida ragazza appena scesa da un taxi. È brasiliana e si chiama Ana Paula. Sulla vecchia guida di Napoli che ha con sé è indicata una pensione a quell'indirizzo; Mariano le spiega che la pensione ha chiuso, ma le suggerisce un semplice e confortevole (e inesistente) Bed and Breakfast: casa sua! Ana Paula accetta, e Mariano rinasce: ma per conquistare il cuore della ragazza dovrà superare infinite peripezie, da un pericolosissimo addio al celibato a un matrimonio riciclato.

Recensione

Un ciclone napoletano Napoli oggi è una città di contraddizioni, divisa tra la voglia di modernità che una metropoli europea giustamente pretende ed una radice tradizionale ed antica a cui non può sfuggire. In questo contesto partenopeo, molti artisti di ogni campo, dal teatro alla musica, diventano eroi popolari. E' uno di questi artisti, adorato dal popolo di Napoli, che fa il suo debutto cinematografico con Ti lascio perchè ti amo troppo: Alessandro Siani. Siani è un cabarettista di Napoli, uno che viene dal popolo, che conosce e sa rappresentare la gente della sua città. Uno di quelli che ce …

Leggi la recensione completa di Ti lascio perché ti amo troppo (2.0 stelle su 5)

Cast

Alessandro Siani Alessandro Siani
Mariana Braga Mariana Braga
Francesco Albanese Francesco Albanese
Maria Mazza Maria Mazza
Nunzia Schiano Nunzia Schiano
Caterina De Santis Caterina De Santis
Lello Musella Lello Musella
Gennaro Piccirillo Gennaro Piccirillo
Clara Bindi Clara Bindi
Mario Porfito Mario Porfito

Vai al cast completo di Ti lascio perché ti amo troppo

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Ti lascio perché ti amo troppo e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Ti lascio perché ti amo troppo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Aprile 2006 (Mikado).
Le riprese del film si sono svolte in Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Napoli, Italia

Accoglienza

Attualmente Ti lascio perché ti amo troppo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Ti lascio perché ti amo troppo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli