Ti ho cercata in tutti i necrologi è un film del 2011 diretto da Giancarlo Giannini con Giancarlo Giannini e F. Murray Abraham. Durata: 112 min. Distribuito in Italia da Bolero Film. Paese di produzione: Italia.
Nikita si occupa del trasporto dei defunti al cimitero, con il suo carro funebre. Una sera, quando si trava coinvolto in una partita a poker in una sperduta villa fuori Toronto, il suo destino cambierà per sempre. Per poter estinguere il suo debito di gioco gli viene proposta una caccia all'uomo: 20 minuti separano lui dai creditori che, con i fucili in mano, avranno quel lasso di tempo per stanarlo ed ucciderlo, mentre Nikita avrà il tempo necessario per potersi salvare estinguendo così il suo debito. Sopravvissuto, Nikita entra in una nuova intima dimensione dove il terrore e la follia si insinueranno lentamente e misteriosamente nella sua vita, a tal punto da non desistere dal desiderio di essere 'cacciato'. L'inaspettato incontro con una bella e giovane donna complicherà la situazione.
Partita al buio Nikita, ex-tassista italiano emigrato oltreoceano che si arrangia lavorando come autista e becchino per una ditta di onoranze funebri, è fissato con il gioco d'azzardo, le automobili di lusso e le belle donne. E' un uomo pieno di contraddizioni che vive quotidianamente …
Date di uscita e riprese - Ti ho cercata in tutti i necrologi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Maggio 2013 (Bolero Film).
Attualmente Ti ho cercata in tutti i necrologi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ti ho cercata in tutti i necrologi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
In sala arriva anche la commedia 'Tutti pazzi per Rose', il noir 'Ti ho cercata in tutti i necrologi' diretto e interpretato da Giancarlo Giannini e la scatenata commedia in 3D 'Una notte agli Studios'.
Un film in alcuni tratti un po' presuntuoso che lascia però negli occhi un gusto forte che sa di provocazione e libertà, rappresentando alla perfezione l'istrionismo e la passionalità del suo autore celebrandone la voglia di divertirsi e di rimettersi in discussione dopo tanti anni di carriera passati a rispettare regole e dettami.
Presentato stamattina a Roma il film che segna il ritorno dietro la macchina da presa di Giancarlo Giannini, anche produttore e interprete principale.
L'atteso ritorno alla regia di uno degli interpreti più istrionici della cinematografia italiana, che firma una pellicola mistica e provocatoria ispirata a fatti realmente accaduti.
Giancarlo Giannini sta girando a Roma la sua seconda pellicola da regista, il cui titolo provvisorio è Ti ho cercata in tutti i necrologi. Nel cast F. Murray Abraham e Silvia de Santis.