Thunder Road 2018

4.0/5
4.0/5
Locandina di Thunder Road

Thunder Road è un film di genere Commedia, Drammatico del 2018 diretto da Jim Cummings con Jim Cummings e Kendal Farr. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Wanted. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Thunder Road (2018). La vita di Jim, un agente di polizia, va a scatafascio dopo il funerale di sua madre, un'ex ballerina e dopo che sua moglie gli chiede il divorzio. Le difficoltà nella vita privata, la separazione da sua figlia, che vede per pochi giorni a settimana, e i problemi sul lavoro, fanno precipitare Jim in un baratro di disperazione.

L’agente di polizia texano Jimmy Armaud fa di tutto per mostrarsi come padre affidabile per sua figlia Crystal. Le sue certezze inizieranno però a sgretolarsi progressivamente, come se il mondo attorno fosse diventato ostile e contorto, soprattutto per chi fa il suo mestiere.

A dare una svolta determinante in questo strano processo all’inverso sarà, per Jimmy, la scomparsa della madre, sulla quale egli confidava molto per ogni aspetto della sua vita, nonostante un rapporto conflittuale. Così, verranno alla luce aspetti del suo carattere che sembravano nascosti: si mostrerà nevrotico, maniaco del controllo ed estremamente suscettibile.

Ad aggravare la situazione personale di Jimmy sarà anche il divorzio dalla moglie e la richiesta della donna di affido esclusivo della figlia, che verrà accettata dal giudice. Così, Jimmy vedrà sconvolta sia la sua vita privata che la sfera professionale, causando anche un’incrinatura nel rapporto con Nate, collega con il quale fa coppia da diverso tempo…

Recensione

Bruce Springsteen lo aveva già capito nel 1975 che l'unica via per farsi strada nella vita è saltare in macchina e lasciarsi alle spalle la palude della provincia. Il brano del Boss è linfa vitale per l'opera prima di Jim Cummings, di cui parliamo nella recensione di Thunder Road. Il 35enne Cummings ormai è più di una bella speranza nel mondo dell'indie. Con tre regie all'attivo, tutte interessanti, l'attore e autore ha abbondantemente attirato l'attenzione sulla sua originale visione. Thunder Road, film del 2018 scritto, diretto e interpretato da Jim Cummings, che ha firmato anche musiche e montaggio, arriva in …

Leggi la recensione completa di Thunder Road (4.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Attore, regista, sceneggiatore, Jim Cummings è una forza della natura.
  • Il film fa ridere, fa piangere, è ridicolo e ci fa vergognare di essere perfettamente imperfetti.
  • Il regista riesce a trovare l'inaspettato in scene di quotidianità stravolgendole in una continua sorpresa.

Cosa non va

  • Difficile trovare difetti in un'opera prima così autentica e vitale, ma la canzone di Bruce Springsteen ci sarebbe piaciuto sentirla.

Cast

Jim Cummings Jim Cummings Jim Arnaud
Kendal Farr Kendal Farr Crystal Arnaud
Nican Robinson Nican Robinson Nate Lewis
Jocelyn DeBoer Jocelyn DeBoer Rosalind Arnaud
Macon Blair Macon Blair Dustin Zahn
Chelsea Edmundson Chelsea Edmundson Morgan Arnaud
Ammie Leonards Ammie Leonards Celia Lewis
Bill Wise Bill Wise Il Capitano
Jacqueline Doke Jacqueline Doke Jocelyn
Shelley Calene-Black Shelley Calene-Black Donna

Vai al cast completo di Thunder Road

Accoglienza

Attualmente Thunder Road ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Thunder Road è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 79 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli