This Beautiful Fantastic è un film del 2016 diretto da Simon Aboud con Jessica Brown Findlay e Tom Wilkinson. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Ambi Distribution. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
Bella Brown, una frustrata autrice di libri per bambini, è costretta ad abbandonare il suo ordinatissimo appartamento per lavorare in una biblioteca. Affetta da una timidezza cronica e da un disordine ossessivo-complusivo, Bella non ha amici né famiglia e non ha neppure una vita vera e propria finché non si imbatte in Billy, confusionario inventore che appare in biblioteca e sconvolge la sua esistenza come un tornado.
Tutto iniziò quando le anatre la trovarono in riva a un fiume e decisero di accudirla "come fosse un uovo" e trattarla "come una di loro"; in seguito Bella Brown sarebbe diventata la "creatura più strana degli strani", e anche quando la vita vera l'avrebbe …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente This Beautiful Fantastic ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
This Beautiful Fantastic è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Una favola senza tempo firmata dal regista inglese Simon Aboud. Protagonista una malinconica creatura, che per stravaganza e bizzarria rievoca l'amatissima Amelie di Jean-Pierre Jenet.
L'attrice sarà la protagonista del lungometraggio, descritto come una fiaba contemporanea, accanto a Tom Wilkinson.
L'attrice inglese affiancherà Tom Wilkinson e Christopher Eccleston nel fiabesco This Beautiful Fantastic, ambientato in Scozia e Germania.