The Yellow Sea 2010

N/D
3.3/5
La locandina di The Yellow Sea

The Yellow Sea è un film di genere Drammatico, Poliziesco, Thriller del 2010 diretto da Na Hong-jin con Kim Yun-seok e Ha Jung-woo. Durata: 157 min. Paese di produzione: Corea del Sud.

Titolo originale
Hwanghae
Data di uscita
nd (Italia)
22 Dicembre 2010 (Corea del Sud)
Genere
Drammatico , Poliziesco , Thriller
Anno
2010
Regia
Na Hong-jin
Attori
Kim Yun-seok, Ha Jung-woo
Paese
Corea del Sud
Durata
157 Min

Trama

La trama di The Yellow Sea (2010). Un sicario intraprende un viaggio via mare dalla Cina alla Korea per ricongiungersi con sua moglie, e al tempo stesso portare a termine un incarico. Si ritroverà braccato dalla polizia e dalla malavita.

Recensione

Una fuga alla rovescia Con il suo primo straordinario film, l'action thriller del 2008 The Chaser, il coreano Na Hong-jin non solo aveva infranto record d'incassi in patria, ma aveva anche conquistato grande visibilità presso il pubblico internazionale e verso gli addetti ai lavori. Tra i tanti interessati al talentuoso regista ci sono addirittura un paio di major americane, come la Warner che ha in preparazione l'immancabile remake made in USA, e la 20th Century Fox che invece ha investito sulla sua seconda opera, questo The Yellow Sea (anche noto come The Murderer). E non è quindi un caso che ...

Leggi la recensione completa di The Yellow Sea (4.0 stelle su 5)

Cast

Kim Yun-seok
Ha Jung-woo Ha Jung-woo

Vai al cast completo di The Yellow Sea

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su The Yellow Sea e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Yellow Sea è: 02 Dicembre 2011 (USA).

Courmayeur Noir 2011 - Inserito nella selezione ufficiale dell'edizione 2011 del Courmayeur Noir In Festival.

Accoglienza

Attualmente The Yellow Sea ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

The Yellow Sea è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

The Yellow Sea
2013 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 16 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

The Yellow Sea
2013 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 16 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Courmayeur 2011: Argento, Camilleri, Frears tris d'assi del noir

    Courmayeur 2011: Argento, Camilleri, Frears tris d'assi del noir

    Tante le anteprime della manifestazione, dal thriller futuristico In Time alla dark comedy indie Bernie, che vede mattatore Jack Black, dallo sconvolgente Headhunters all'horror 'classico' di del Toro Non avere paura del buio. Ospiti il mago dell'orrore Dario Argento, che ci anticipa i segreti del suo Dracula 3D, e l'inglese Stephen Frears.

  • Sitges 2011: trionfa Red State

    Sitges 2011: trionfa Red State

    Tra i premiati anche il coreano The Yellow Sea, il fantasy spagnolo Eva e il bellissimo Attack the Block, premio speciale della giuria.

  • Recensione The Yellow Sea (2010)

    Recensione The Yellow Sea (2010)

    Pur non essendo ai livelli precedente The Chaser, The Yellow Sea si fa apprezzare per un paio di colpi di scena di grande effetto e scene azioni coadiuvate da un grande padronanza tecnica da parte di un regista giovanissimo ma che dimostra un livello di maturità davvero non comune.