The Yellow Sea è un film del 2010 diretto da Na Hong-jin con Kim Yun-seok e Ha Jung-woo. Durata: 157 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Un sicario intraprende un viaggio via mare dalla Cina alla Korea per ricongiungersi con sua moglie, e al tempo stesso portare a termine un incarico. Si ritroverà braccato dalla polizia e dalla malavita.
Una fuga alla rovescia Con il suo primo straordinario film, l'action thriller del 2008 The Chaser, il coreano Na Hong-jin non solo aveva infranto record d'incassi in patria, ma aveva anche conquistato grande visibilità presso il pubblico internazionale e verso gli addetti ai lavori. Tra …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Yellow Sea è: 02 Dicembre 2011 (USA).
Courmayeur Noir 2011 - Inserito nella selezione ufficiale dell'edizione 2011 del Courmayeur Noir In Festival.
Attualmente The Yellow Sea ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Yellow Sea è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
The Yellow Sea
2013 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 16 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Yellow Sea
2013 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 16 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tante le anteprime della manifestazione, dal thriller futuristico In Time alla dark comedy indie Bernie, che vede mattatore Jack Black, dallo sconvolgente Headhunters all'horror 'classico' di del Toro Non avere paura del buio. Ospiti il mago dell'orrore Dario Argento, che ci anticipa i segreti del suo Dracula 3D, e l'inglese Stephen Frears.
Tra i premiati anche il coreano The Yellow Sea, il fantasy spagnolo Eva e il bellissimo Attack the Block, premio speciale della giuria.
Pur non essendo ai livelli precedente The Chaser, The Yellow Sea si fa apprezzare per un paio di colpi di scena di grande effetto e scene azioni coadiuvate da un grande padronanza tecnica da parte di un regista giovanissimo ma che dimostra un livello di maturità davvero non comune.