The Year My Voice Broke è un film del 1987 diretto da John Duigan con Noah Taylor e Loene Carmen. Durata: 103 min. Paese di produzione: Australia.
Nel 1962, un giovane preadolescente dell'Australia rurale si ritrova ad affrontare con dispiacere il fatto che la sua migliore amica, e primo amore (una ragazza più grande di lui) sta per diventare una donna ed è innamorata di un giocatore di rugby. Questo darà il via ad una catena di eventi che cambierà irreversibilmente le vite di tutte le persone coinvolte.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Year My Voice Broke è: 15 Ottobre 1987 (Australia). Le riprese del film si sono svolte in Australia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Braidwood, New South Wales, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Year My Voice Broke ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Year My Voice Broke è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10