The Year My Voice Broke è un film del 1987 diretto da John Duigan con Noah Taylor e Loene Carmen. Durata: 103 min. Paese di produzione: Australia.
Nel 1962, un giovane preadolescente dell'Australia rurale si ritrova ad affrontare con dispiacere il fatto che la sua migliore amica, e primo amore (una ragazza più grande di lui) sta per diventare una donna ed è innamorata di un giocatore di rugby. Questo darà il via ad una catena di eventi che cambierà irreversibilmente le vite di tutte le persone coinvolte.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Year My Voice Broke è: 15 Ottobre 1987 (Australia). Le riprese del film si sono svolte in Australia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Braidwood, New South Wales, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente The Year My Voice Broke ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Year My Voice Broke è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10