The World to Come è un film del 2020 diretto da Mona Fastvold con Vanessa Kirby e Katherine Waterston. Durata: 98 min. Paese di produzione: USA.
Frontiera della East Coast americana, 19° secolo. Due coppie di vicini combattono l'isolamento e le difficoltà messe alla prova da incredibili, ma crudeli paesaggi che li condizionano a livello fisico e psicologico.
Diari marchiati con speranze e dolori. Lettere in cui ardono desideri spenti dallo sconforto. Apriamo questa recensione di The World to Come citando una delle battute che più rimangono impresse dell'ultimo film di Mona Fastvold, presentato in Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2020. …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente The World to Come ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The World to Come è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Vanessa Kirby e Katherine Waterston sono le star di The World to Come, di cui è stato condiviso il trailer che regala le prime scene del film.
La conferenza di presentazione di The World to Come, film presentato a Venezia 2020 che racconta la storia d'amore tra due donne nelle campagne americane dell'Ottocento.
La recensione di The World to come: Mona Fastvold adatta l'omonimo racconto di Jim Shepard e si addentra in un dramma ottocentesco intimo e struggente.