Wolfman è un film del 2010 diretto da Joe Johnston con Benicio Del Toro e Anthony Hopkins. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
L'infanzia di Lawrence Talbot termina la notte in cui sua madre muore. Dopo aver lasciato il misterioso villaggio di Blackmoor, passa decenni cercando di dimenticare e di riprendersi dalla tragedia. Ma quando la fidanzata di suo fratello, Gwen Conliffe, lo rintraccia affinché la aiuti a ritrovare il suo amore scomparso, decide di tornare a casa e di unirsi al padre nelle ricerche. Troverà gli abitanti del villaggio sconvolti dallo sterminio che un essere con una forza bruta e un insaziabile desiderio di sangue sta attuando nelle notti di luna piena. Ora, se vuole mettere fine alle stragi nel villaggio e proteggere la donna di cui è da sempre innamorato, Talbot dovrà uccidere la spaventosa creatura che di notte si aggira nei boschi. Ma durante la caccia, l'uomo dal passato tormentato scoprirà un lato primordiale di sé, che non avrebbe mai immaginato di possedere.
L'Uomo Lupo settant'anni dopo La vita del sonnolento paesino vittoriano di Blackmoor, poco distante da Londra, non è più tranquilla come Lawrence Talbot l'aveva lasciata. Dopo un'infanzia difficile e la tragica morte della madre in una notte di luna piena, Lawrence viene spedito dal padre …
Date di uscita e riprese - Wolfman è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Febbraio 2010 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 12 Febbraio 2010 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 20 Marzo 2008 - 06 …
Il sequel direct-to-video di Wolfman - Del film Wolfman (2010) è stato realizzato un sequel uscito direttamente per il mercato home video che si intitola Werewolf - La bestia è tornata. E se il licantropo è tornato, come suggerisce il titolo, non si può dire altrettanto …
Attualmente Wolfman ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Wolfman e le nomination:
Wolfman è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Wolfman - Extended Director's Cut
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Wolfman - Extended Director's Cut
2010 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Wolfman - Extended Director's Cut
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A quanto pare, un personaggio del film Wolfman sarebbe realmente esistito e avrebbe indagato sui crimini commessi da Jack lo Squartatore.
La Universal pianifica un sequel dell'infelice Wolfman, la MGM prepara il remake del cult Poltergeist e la Fox si prepara a finanziare l'ennesima pellicola su Frankenstein.
In Italia Avatar è ancora primo in classifica, seguito da Wolfman e il film di Moccia. Debutto da record per Shutter Island negli USA.
Litri di sangue versato, budella al vento, decine di teste e braccia strappate via ai legittimi proprietari, Wolfman assolve al suo compito dal primo all'ultimo minuto divertendo e raccontando una storia d'altri tempi attualizzandone il contenuto.
Licantropi e lupacchiotti in sala con Wolfman e Il richiamo della foresta 3D. Tra i film in uscita il 19 febbraio anche 'La bocca del lupo' di Pietro Marcello, 'Il figlio più piccolo' di Avati, 'Promettilo!' di Kusturica e 'Che fine hanno fatto i Morgan?' con Sarah Jessica Parker e Hugh Grant.