The Winter of the Year Was Warm 2012

N/D
4.0/5
The Winter of the Year Was Warm: la locandina del film

The Winter of the Year Was Warm è un film di genere Commedia del 2012 diretto da David Cho con Kim Tae-woo e Yeh Ji-Won. Durata: 100 min. Paese di produzione: Corea del Sud.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Commedia
Anno
2012
Regia
David Cho
Attori
Kim Tae-woo, Yeh Ji-Won, Seo Bum-seok, Ahn Young-mi
Paese
Corea del Sud
Durata
100 Min

Trama

La trama di The Winter of the Year Was Warm (2012). Un regista si sposta ogni weekend da Seoul alla campagna, per godersi un po' di relax. Nello stesso periodo, un'infermiera compie il percorso opposto, dalla campagna alla città, perché interessata alla cultura. Un giorno, i due si incrociano casualmente, e subito scocca la scintilla...

Recensione

La scintilla indiretta In-sung è un regista ai margini dello show-business coreano, spesso in lite con i produttori, che sta cercando di ottenere un finanziamento per una sua sceneggiatura. L'uomo, che vive a Seoul, va spesso a rilassarsi nei weekend a Gangneung, una località balneare di cui apprezza la tranquillità e il cibo. Yu-jeong, invece, è un'infermiera che vive da sempre a Gangneung e, annoiata dalla mancanza di vita culturale della cittadina, si reca appena può a Seoul, per respirare un po' dell'aria della capitale. I due vengono casualmente a contatto attraverso un amico comune, un barista ...

Leggi la recensione completa di The Winter of the Year Was Warm (4.0 stelle su 5)

Cast

Kim Tae-woo
Yeh Ji-Won
Seo Bum-seok
Ahn Young-mi

Vai al cast completo di The Winter of the Year Was Warm

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su The Winter of the Year Was Warm e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Far East 2013 - Presentato in concorso al Far East Film 2013 nella sezione 'South Korea'

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Far East Film 15: orgoglio e prospettiva

    Far East Film 15: orgoglio e prospettiva

    La quindicesima edizione del festival friulano ha mostrato un'ottima selezione, che ben riflette la varietà ed eterogeneità delle cinematografie rappresentate. Uno sforzo importante per una manifestazione che vuole continuare a vivere, nonostante i consistenti tagli di budget.

  • Recensione The Winter of the Year Was Warm (2012)

    Recensione The Winter of the Year Was Warm (2012)

    Tra i film visti in questa quindicesima edizione del Far East Film Festival, questo The Winter of the Year Was Warm si segnala tra i più interessanti: per il modo fresco e originale in cui tratta un filone abbondantemente sfruttato come quello della commedia romantica.