The Wicker Man è un film del 1973 diretto da Robin Hardy con Edward Woodward e Christopher Lee. Durata: 102 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Un poliziotto viene avvertito, da una lettera anonima, della misteriosa scomparsa di una giovane ragazza. Le indagini lo conducono ad una setta religiosa, dedita ad un culto pagano ed a rituali orgiastici. Addentrandosi nella setta, il poliziotto, inizia a sospettare che la giovane possa essere stata vittima di un sacrificio umano.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 09 Ottobre 1972 - 25 Novembre 1972 in Regno Unito e Scozia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Scozia, Regno Unito Burrow Head, Isle of Whithorn, …
Il remake di The Wicker Man - The Wicker Man, con Christopher Lee del 1973, è stato oggetto di un remake del 2006 con Nicolas Cage per la regia di Neil LaBute.
Attualmente The Wicker Man ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Wicker Man e le nomination:
The Wicker Man è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 87 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
The Wicker Man, il celebre horror britannico del 1973 con Christopher Lee, per la prima volta in Italia con una limited edition a tre dischi della Midnight Factory, con video 4K, Final Cut, Director's Cut, card da collezione e book.
Il regista aveva 86 anni, e nel 2011 aveva proseguito la mitologia di The Wicker Man con il film The Wicker Tree.
Ricordiamo il grande attore inglese attraverso alcune delle sue interpretazioni più riuscite e memorabili.
Robin Hardy è finalmente all'opera sul set di Cowboys For Christ, sequel spirituale del cult horror inglese The Wicker Man.
Nicolas Cage sarà il protagonista di un remake di 'The Wicker Man' di prossima produzione.