The Warrior è un film del 2001 diretto da Asif Kapadia con Irrfan Khan e Puru Chibber. Durata: 86 min. Paese di produzione: Regno Unito, Francia, Germania, India.
Nell'India feudale, Khan, un guerriero che rifiuta di prestare servizio presso un signorotto locale, viene braccato attraverso le montagna dell'Himalaya.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Warrior è: 03 Maggio 2002 (UK). Le riprese del film si sono svolte in India. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Himachal Pradesh, India Rajasthan, India
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: hindi.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente The Warrior ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Warrior e le nomination:
Vedi tutti i premi
The Warrior è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10