The Truth Beneath è un film del 2016 diretto da Kyoung-mi Lee con Son Ye-jin e Kim Ju-hyuk. Durata: 102 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Yeon-Hong, Jong-Chan e la loro figlia adolescente Min-Jin sembrano essere la famiglia perfetta. Jong-Chan sta concorrendo all’elezione come membro dell’Assemblea Nazionale e sua moglie lo sta aiutando con la campagna elettorale. Il giorno in cui Min-Jin scompare misteriosamente, Yeon-Hong inizia una disperata indagine mentre il marito, per quanto preoccupato, continua a dedicarsi al lavoro. Nella sua solitaria ricerca la donna scoprirà aspetti della vita di sua figlia che non conosceva.
Vedi tutto il cast
Attualmente The Truth Beneath ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Truth Beneath è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Il film, campione d'incassi in Corea, sarà presentato in anteprima italiana alla presenza del regista Kim Seong-hun.
Ospite speciale il regista Park Chan-wook, che presenterà in anteprima italiana il nuovo film, The Handmaiden, terrà una lezione di cinema, riceverà il premio alla carriera e le chiavi della città e sarà omaggiato con una retrospettiva dedicata al suo percorso artistico.
Tra le novità della 15° edizione della rassegna fiorentina il focus K-Woman, cinque pellicole per esplorare il ruolo della donna nel cinema coreano.