The Tracey Fragments è un film del 2007 diretto da Bruce McDonald con Elliot Page e Libby Adams. Durata: 80 min. Paese di produzione: Canada.
Tracy Berkowitz, una ragazza di 15 anni che si autodefinisce "normale", perde Sonny, il suo fratellino di 8 anni. Vediamo il suo passato attraverso frammenti e flash-back: i suoi genitori prepotenti ed il dolce e disadattato Sonny. Vediamo Tracy passare alla scuola superiore, senza amici, vessata e presa in giro. S'innamora di Billy Zero, un nuovo studente, immaginando che sia il suo ragazzo...
Scampoli di Tracey Tracey non si piace, e non piace agli altri. Non piace ai suoi genitori, non piace ai compagni di scuola. Ai maschi perché non ha tette e sembra uno di loro, alle ragazze perché non si sentono rappresentate da lei. Solo il …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Hamilton, Ontario, Canada Ontario, Canada Toronto, Ontario, Canada Winnipeg, Manitoba, Canada
Torino 2007 - Incluso nella sezione Fuori concorso del Torino Film Festival (2007).
Attualmente The Tracey Fragments ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Tracey Fragments e le nomination:
The Tracey Fragments è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 42% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Dieci anni di cinema dell'America latina, del Medio Oriente, dell'Africa e dell'Oceania attraverso la selezione della redazione di Movieplayer.it.
Mai la brutalità si trasforma in melodramma, anche e soprattutto grazie alla magistrale, cinica interpretazione di una giovane bravissima attrice, presente in ogni inquadratura, in ogni tassello, in ogni fotogramma di questo moderno esperimento di pop-art.
E' la biografia di Edith Piaf il primo film in concorso dell'edizione 2007 del Festival di Berlino. Iniziano anche le rassegne Forum e Panorama, con 'Substitute', 'Ad Lib Night' e 'The Tracey Fragment'.