The Third Side of the River è un film del 2014 diretto da Celina Murga con Alian Devetac e Daniel Veronese. Paese di produzione: Argentina.
Nicolas vive in una piccola città di Entre Rios, e ha un rapporto speciale con il padre, un medico rispettato nella zona. A un certo punto della sua vita, Nicolas dovrà trovarsi a respingere la legge paterna, al fine di trovare la propria strada e la propria voce.
Onora il padre E' prodotto da Martin Scorsese The Third Side of the River, film della regista argentina Celina Murga presentato in concorso al 64° Festival di Berlino. Una pellicola intimista incentrata sulla problematica relazione tra il diciassettenne Nicolas e il padre Jorge, medico stimato …
Berlino 2014 - Presentato in concorso all'edizione 2014 del Festival internazionale del Cinema di Berlino.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Third Side of the River è: 13 Marzo 2014 (Argentina). Le riprese del film si sono svolte in Argentina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Entre Ríos, Argentina
Attualmente The Third Side of the River ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Third Side of the River è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Celina Murgia agisce per sottrazione lavorando sui silenzi del suo protagonista e sulla sua crescente avversione nei confronti del genitore machista e autoritario.
Jennifer Connelly e Cillian Murphy a Berlino per presentare il film di Claudia Llosa in concorso. Serial killer e segreti familiari nei film in competizione per questa giornata. Diego Luna racconta Cesar Chavez con un biopic.