The Terror Live è un film del 2013 diretto da Byeong-woo Kim con Jin-ho Choi e Ha Jung-woo. Durata: 97 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Young-hwa Yoon era un tempo un anchorman di successo, ma ora è ridotto a semplice annunciatore radio. Quando, durante il suo programma, una telefonata annuncia l'imminente distruzione del Mapo Bridge, la cosa viene considerata uno scherzo; dieci minuti dopo, però, il ponte salta davvero in aria. Nella speranza di risollevare la sua carriera, Yoon chiede e ottiene una diretta esclusiva con il terrorista attentatore; questi rivela di essere stato uno dei costruttori del ponte, e chiede al governo, sotto la minaccia di ulteriori attentati, di scusarsi pubblicamente per i suoi colleghi morti durante i lavori. Il governo, tuttavia, rifiuta di accondiscendere alle richieste, e il terrorista colpisce di nuovo. Yoon, sempre più coinvolto, cerca a questo punto di mediare tra le due parti, ma presto dovrà accorgersi che la sua stessa vita è in pericolo...
Uccideteli tutti Tra tutte le cinematografie dell'Estremo Oriente, probabilmente la sudcoreana è quella che guarda in modo più strutturato al modello hollywoodiano, un esempio che da diversi anni si cerca di seguire soprattutto a livello produttivo, con un'altissima professionalità nei vari reparti e con budget …
Attualmente The Terror Live ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Terror Live è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
The Terror Live
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Terror Live
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il divertente film di animazione, il secondo capitolo della saga sci-fi, l'horror estremo di Eli Roth e il fantathriller con Ryan Reynolds al centro della rubrica mensile homevideo. Ma da scoprire ci sono anche tanti altri titoli, da Belli di papà a Io e lei, ai thriller orientali Cold Eyes e The Terror Live e ancora un De Niro inaspettato, horror, commedie e film italiani.
Dal Far East arriva un thriller sudcoreano capace di mettere in discussione le istituzioni politiche del proprio paese e di emendarsi dal debito nei confronti di alcuni grandi film americani sul tema della 'morte in diretta', da Quinto potere a Mad City - Assalto alla notizia.