The Smashing Machine è un film del 2025 diretto da Ben Safdie con Dwayne Johnson e Emily Blunt. Durata: 123 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: USA.
Il biopic racconta la storia di Mark Kerr, un pioniere delle arti marziali miste (Mixed Martial Arts) e dell'Ultimate Fighting Championship (UFC). La pellicola punta il focus sul periodo d'oro della carriera di Kerr quando ha raggiunto il suo apice verso la fine degli anni '90. Nonostante il risonante successo, Kerr stava attraversando un periodo difficile a causa di problemi personali.
Lottare sul ring è la parte più glamour della sua carriera, ma la vera battaglia di Mark Kerr è quella controlla dipendenza dagli antidolorifici e le difficoltà nella sua relazione sentimentale con la compagna Dawn Staples. Paradossalmente avere un avversario da poter prendere a calci e pugni è più semplice che combattere contro la dipendenza o le dinamiche interpersonali in una relazione. La fama, il successo, le vittorie, niente di tutto questo è gratis, Kerr ha pagato un caro prezzo per poter raggiungere la vetta e il film si propone di esplorare proprio questa fragilità umana che si cela dietro l'invicibile forza del campione di lotta.
Cosa siamo disposti a fare per la gloria, a cosa possiamo rinunciare e come possiamo vivere sempre sotto i riflettori? La vita di Mark Kerr sembra essere una continua rincorsa alla vittoria, un affanno raccontato in The Smashing Machine, lungometraggio presentato in concorso all'82ª Mostra …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Vedi tutto il cast
Presentato a Venezia 2025, il film di Benny Safdie racconta la vita di un campione di arti marziali miste, interpretato da un inedito The Rock.
"Mio padre da ragazzino viveva per strada. Con lui è stata dura. Il successo a volte è una condanna". The Rock a ruota libera nella conferenza stampa del film diretto da Benny Safdie. In concorso a Venezia 82.
La prima volta alla Mostra di Venezia per la muscolosa star, che ha parlato del biopic diretto da Benny Safdie, presentato oggi in concorso.
The Rock, arrivato a Venezia 2025 per presentare il film diretto da Benny Safdie, ha raccontato con quale approccio sta vivendo questa nuova fase della sua carriera.
L'attore, che ha costruito la sua carriera di successo sui blockbuster d'azione, ha accettato di prendere parte al biopic come nuova sfida ed è già in odore di Oscar